Discussioni: 6
Reputazione:
6
Il grande Pincopallino!!!
Io non uso il vapore non sono attrezzato e sinceramente non mi va di farlo al momento, comunque ogni volta che devo macinare utilizzo uno spruzzino per umidificare i grani, tecnica un pò rozza ma efficiente, niente più farina!!
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 15
Reputazione:
6
Vaporetto a debita distanza....eccezionale!
Ops Grande Pinco
[b]
La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2012, 12:38 da
Bonattif.)
Reputazione:
6
Io ho un vaporetto!!! Perchè non ci ho mai pensato?! Ci scrosto le bottiglie e i fermentatori ma per i grani va sicuramente bene!
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 60
Reputazione:
0
ah! solo vapore con il vaporetto giusto? forse andrebbe bene anche un ferro da stiro a vapore allora..
ma volevo chiedere.. è necessario che sia proprio vapore o si può anche inumidire a freddo?
Reputazione:
6
Nel mio post di prima ti illustravo che io utilizzo uno spruzzino con dell'acqua per inumidire i grani
Reputazione:
6
lol
Mi raccomando inumidire non significa inzuppare!! Vacci piano
Discussioni: 15
Reputazione:
6
Il vapore dovrebbe essere caldo...., in effetti il grande Pinco nel suo filmato fa vedere che posiziona sopra una pentola d'acqua portata in ebollizione un setaccio, ecco attenzione si parla di qualche decina di secondi e, come giustamente fa notare Roby, non vanno infradiciarli.
[b]
La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/