Discussioni: 212
Reputazione:
55
Come da tradizione torna l'IBF Roma arrivato alla sua sesta edizione: sempre ospite all'Atlantico quest'anno andrà in scena dal 23 al 25 maggio....Solita formula delle scorse edizioni, la lista dei birrifici non è ancora disponibile ma intanto vi lascio il link:
http://www.degustatoribirra.it/index.php.../ibf-roma/
Come dicevo in un altro thread sono a londra quei giorni, quindi mi dispiace ma non ci incontreremo vecchie spugne
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
qua è sempre il mese della birra....tranne agosto praticamente XD
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
ELENCO BIRRIFICI
PROVVISORIO
Amiata
Birradamare
BQ
Croce di Malto
Doppio malto
Extraomnes
Foglie d'Erba
Geco
Il mastio
La Fenice
Toccalmatto
Io credo che personalmente ora come ora l'IBF a Roma inizia ad essere un pelo superato: se punti ad eventi a pagamento ci sono cose come un mare di birra sul prato, eurhop, la festa di eataly, fermentazioni ed ora may b rome che stanno una spanna abbondantemente sopra....e lo spring che è gratis ti offre una qualità media dello stesso livello...io penso che è un evento che andrà a scomparire
Reputazione:
55
Aggiornamento:
Amiata
Balmar ( sconosciuto birrificio lombardo messo là chissà perchè)
Birradamare
BQ ( dici BQ e dici Paolo Polli, fondatore degli IBF, l'uomo che rosica contro gli eventi romani che non sono il suo e che l'anno scorso fece una inutile sparata contro l'Italian beer festival del Moeder Lambic reo di avergli fregato il nome....il che manco è vero)
Croce di Malto
Doppio malto
Dupont ( perchè? )
Extraomnes
Foglie d’Erba
Geco
Il mastio
La Fenice
Retorto
St.Bernardus ( perche? pt.2)
Toccalmatto
Reputazione:
55
il fatto è che fermentazioni ed eurhop per dire con un costo di ingresso simile riescono a darti meglio....certo l'ibf ha bei nomi, questo è innegabile....alla fine la bevuta buona te la fai, ma per dire....che allo spring il livello era poi così inferiore? eppure riescono a farlo senza pagare il biglietto d'ingresso....poi insomma come diceva pure Rome, Polli è simpatico come la polizia alla due di notte dentro casa
Reputazione:
55
no no tutt'altro che scarso, qua nessuno sta discutendo la qualità media dell'IBF ( anche se ogni tanto qualche nome incomprensibile come il sannita l'anno scorso spunta fuori), ma il fatto che con quello che paghi d'ingresso potrebbero darti molto di più. Polli è il capoccia di ADB, degli IBF, dei locali BQ a Milano e dell'omonimo birrificio...oltre ad essere un rosicone che non accetta che anche altri possano fare bene
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2014, 02:37 da
alexander_douglas.)