-
Temu Gutscheincode ▶[ale4...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: ashu00
Meno di 1 minuto fa
» Risposte: 0
» Visite: 3 -
(Speciale)➛ Codice Sconto...
2 minuti fa
Codice Sconto Temu ➛ ▶[al...
4 minuti fa
Codice Sconto Temu 90% di...
5 minuti fa
Codici scontoTemu ⁀➷ ([al...
7 minuti fa
Codici sconto Temu oggi (...
8 minuti fa
Codici sconto Temu Italia...
9 minuti fa
» Visite: 4 -
Codice sconto Temu gratui...
11 minuti fa
Codici sconto Temu validi...
12 minuti fa
Codice sconto Temu gratui...
14 minuti fa
» Visite: 3
- Messaggi del forum:231,005
- Discussioni del forum:39,273
- Membri:8,459
- Ultimo utente:Aruz520
Di seguito ho messo tutti i malti in confezione da 1Kg presenti da MrMalt.
Qualcuno potrebbe aggiungere ok a fianco dei malti che possono essere utilizzati per l'E+G e le relative se possibile Temperature di mashing???
Aroma 150
Aromatic
Biscuit
Black
Cara 120 ok
Cara 20 ok
Cara Aroma ok
Cara Hell ok
Cara Pils ok
Cara Vienna ok
Chocolate
Crystal
Dinkel
Melanoidin
Oat Malt
Pale Chocolate
Peated Whisky
Rauch
Roast Barley
Sauer
Special B
Torrefied Wheat
Thank's

Seconda volta che uso lievito liquido,
tipo Belgian white della Wyeast,
dopo rotta l'ho messa a 20-25°C,
la busta si è talmente gonfiata che sembra un pneumatico di auto: è normale?
Ora la tengo a temp ambiente (16/18°C) per timore che scoppi!!
Potrò utilizzarlo?
Poi sulla busta c'è scritto di rompere l'interno 3h prima di inoculare,
mentre a volte leggo di ancipare il giorno prima o addirittua un giorno in più per ogni mese in ritardo rispetto il mese di produzione....
Grazie,
Andrea
Ciao a tutti sapreste consigliarmi un lievito liquido che più si addica alle caratteristiche della mia prossima birra: Brewmaker yorkshire bitter con una leggera aggiunta di 500 gr di estratto di malto amber.
Ciao a tutti.
su sky nei mesi passati han dato la trasmissione il boss della birra, sam calagione proprietario del dogfish in america ogni puntata dedicava a le ricette piu strane.... mi piacerebbe trovare da scaricare la serie completa ma ho solo trovato i primi 2 episodi, qualcuno sa dove posso cercare?
grazie a tutti
Ciao,
In previsione di un aumento della produzione di birra, ho pensato di acquistare questo bellissimo contenitore coibentato da 70 l:
http://www.ebay.it/itm/270899972005?ssPa...1438.l2648
ovviamente necessita di qualche modifica: non so se potro' togliere il rubinetto gia esistente o eventualmente lasciare quello che c'e e aggiungere solamente il bazooka.
qualcuno conosche questo contenitore?
secondo voi quanto grossa dovra' essere la pentola per la bollitura? 100l
per la pentola di sparge utilizzerei una da 40l.
che ne pensate vale la pena?
è un concorso per homebrewer che si terrà a Roma e si dividerà in 4 giornate "a tema", la prima ad aprile e l'ultima a dicembre. Sono ammesse birre e+g e all grain e i premi per i primi 3 classificati sono molto interessanti.. 
Per chi fosse interessato a partecipare vi linko il sito ufficiale dell'evento: http://baronebirra86.blogspot.com/2012/0...birra.html
Ho in contemporanea fermentazione una stout e una blanche. Entrambe, per mia colpa, hanno fermentato a temperature troppo basse nel senso che già dal secondo giorno credo stessero sui 16°. Dopo due settimane e mezzo ancora non hanno raggiunto la densità (entrambe stanno su 1012-13). Cosa faccio?inoculo dell'altro lievito? (ne ho uno che mi avanza da un malto preparato cooper mexican). aiutatemi!
Non credo che sia uno strumento strettamente indispensabile per un hb sebbene possa essere utile per l'ossigenazione di uno starter o per la reidratazione del lievito secco, però il progetto era semplice e inoltre al laboratorio era il mio "attrezzo preferito" per cui l'ho voluto costruire. 
C'è anche da dire che un mio amico stava "rottamando" alcuni vecchi computer per cui avevo a disposizione sia numerose ventoline sia un hd da cui prendere il magnete.
così è come si presenta "dissezionato":
![[Immagine: 259vo8j.jpg]](http://oi44.tinypic.com/259vo8j.jpg)
così è come si presenta da chiuso:
![[Immagine: xngao8.jpg]](http://oi41.tinypic.com/xngao8.jpg)
a breve il video con il funzionamento. 
Ciao a tutti,
che ne pensate se inserisco in dry hopping 15 grammi di luppolo amarillo (a.a. 10) o northdown (a.a. 11) poichè ho disponibili solo questi, in una Pilsner di mr malt che sta fermentando e oggi travaso?
siccome mi è capitato spesso e volentieri di non poter usare tutta la confezione di luppolo...come posso conservarlo al meglio???
una volta l'ho messo sottovuoto con la macchina apposita...un'altra invece l'ho chiuso ben bene in una busta e l'ho messo in frigo...voi che dite??? ho paura possa rovinarsi oppure perdere le proprietà!!!
ovviamente penso che il pellet sia quello che si rovina meno...essendo concentrato...