Discussioni: 212
Reputazione:
55
(11-02-2013, 10:28 )bac Ha scritto: Mai lasciare le cose sporche ad ammuffire per una settimana sopratutto se di plastica, pulirle immediatamente.
Ciao. bac
No infatti pulire va sempre pulito subito, ma non per il discorso dell'odore ( quello senza candeggina non se ne va neanche se pulisci all'istante) ma per un discorso prettamente igienico. Se si forma la muffa poi la sanitizzazione diventa più complicata
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 114
Reputazione:
16
Sempre pulito subito, mai notato odori cattivi
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Ma no cattivo ma senza dubbio è un odore forte....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Io lo lascio sempre riempitofono all'orlo di acqua bollente per qualche ora, poi lo lascio ancora con acqua bollente e detersio per i piatti, lavo e risciaquo...
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 9
OK! grazie mille per i consigli!!..Comunque lo lavo subito anche io di solito, tranne quella volta perché la mattina mi sono messo a lavare tutte le bottiglie verso pranzo le ho sanitizzate e verso le 13.00 ho iniziato ad imbottigliare. Dopo aver imbottigliato (h 17.00 più o meno) ho dovuto travasare, io poi avevo un impegno e non ce la facevo a pulire e poi ho rimandato e mi sono trovato con sta puzza!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Con un po' di pazienza andrà via. Lascia il fermentatore aperto e senza rubinetto.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
andrà via tranquillo
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.