Discussioni: 111
Reputazione:
13
(04-07-2013, 06:10 )8gazza Ha scritto: Nel tempo, essendo birre vive rischiamo di appesantire la nostra birra e quando se ne hanno 30 bottiglie in casa aumenta anche il fastidio.
Potresti fare la cotta senza spezie alcune e servire poi la birra molto molto fredda con in accompagnamento un piattino quadrato nero avente qualche stecca di cannella, scorzette di agrume, qualche pepe di Sichuan schiacciato, un paio di pepe lungo, semi di coriandolo schiacciati, timo limone. Ogni commensale potrebbe mettere nel bicchiere l'aromatizzazione che più gradisce e versare la birra. In questo modo dopo 5 minuti la birra è arrivata alla temperatura ideale e gli olii essenziali sono fuoriusciti dalle spezie. Grande coreografia e stupore da parte degli ospiti.
Grande ... ma le pensi o ti escono cosi Gazz ?

io rimpinguo la dose e aggiungo:
accendi un incenso speziato e pungente, magari al bergamotto e fumate un narghilè alla mela verde... Gli ospiti non usciranno più di casa!!!!!
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2013, 10:57 da
pepperepe.)
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Alcuni lustri fa mi dilettavo a fare (come secondo lavoro) il barman nelle feste private e nei preserali in attesa della disco-music si sperimentava.
Uno dei giochi più ovvi era inventare cocktail: nella stessa base (vodka bianca & lemonsoda per esempio) potevamo inserire menta, lime, cacao, cioccolato, ribes,passion fruit, cannella, angostura...per cui avevamo sto piatto nero enorme con gli shorts in mezzo e tutti le chiccherie ai bordi e si lavoravo di gomito medio-alto!!!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Io, personalmente avrei aumentato la scorza! Anche 30 grammi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Noooooooooooo, state fermi e riscrivete fra 3 mesi le vostre impressioni!!!
A mio avviso avete fin troppo osato ma solo il tempo vi darà ragione.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 26
Reputazione:
2
Grazie!!!
Ne parlo con i miei fidi compagni e vediamo un pò come va!!!!!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Fateci sapere. Magari postate la ricetta ed il procedimento nell'apposita sezione del forum a beneficio di tutti noi.
Chi beve birra non invecchia mai!