22-08-2013, 03:53
Ok, stamattina misurata densità 1006, travaso e aggiunta di 180gr di zucchero, come da istruzioni, sciolto in poca acqua calda fatto raffreddare e aggiunto al mosto con miscelazione per 30 sec. circa e imbottigliamento...
unico inconveniente si è rotta una bottiglia durante la chiusura del tappo, proprio all'altezza del collo..... boh forse ho fatto troppa pressione sui manici.
Comunque adesso non mi resta che aspettare e sentire quello che è venuto.
Devo dire che sono soddisfatto e che grazie a questo forum sono riuscito a concludere tutto il ciclo produttivo senza commettere errori o orrori.
Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno illuminato!!
Adesso, nell'attesa di questa prima birra comincerò a pensare alla prossima,
mi piacerebbe rossa o comunque di un bel color ruggine, ne assaggiai una in Scozia tanti anni fà ed era veramente buona, ovviamente per me
unico inconveniente si è rotta una bottiglia durante la chiusura del tappo, proprio all'altezza del collo..... boh forse ho fatto troppa pressione sui manici.
Comunque adesso non mi resta che aspettare e sentire quello che è venuto.
Devo dire che sono soddisfatto e che grazie a questo forum sono riuscito a concludere tutto il ciclo produttivo senza commettere errori o orrori.
Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno illuminato!!
Adesso, nell'attesa di questa prima birra comincerò a pensare alla prossima,
mi piacerebbe rossa o comunque di un bel color ruggine, ne assaggiai una in Scozia tanti anni fà ed era veramente buona, ovviamente per me