Discussioni: 3
Reputazione:
0
ciao a tutti sono alla mia prima esperienza e credo di avere un problemino il gorgogliatore ha finito di fare il suo lavoro ma usando il densimetro mi sono accorto che il valore è sui 1000 e sul manuale del densimetro dice che la gradazione alcolica è 0. Ho sbagliato qualcosa o non devo preoccuparmi?
Discussioni: 14
Reputazione:
3
Quale era la densità iniziale?
Discussioni: 114
Reputazione:
16
grado alcoolico= (densità iniziale-densità finale)/7,45
se hai 1000 finale (dubito), forse hai addirittura più alcool di quello che volevi...
Discussioni: 3
Reputazione:
0
cerco di spiegare meglio. In pratica ho fatto il lavoro con il densimetro che appena ha finito di galleggiare mi segnava 1-000 in pratica dove ci sta la striscia nera tra la fascia verde e quella rossa. dopo ho visto sulla tavola del densimetro sulla voce peso specifico che segnava appunto 1000 gli altri valori risulatano 0.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(22-10-2012, 08:30 )montefalco Ha scritto: cerco di spiegare meglio. In pratica ho fatto il lavoro con il densimetro che appena ha finito di galleggiare mi segnava 1-000 in pratica dove ci sta la striscia nera tra la fascia verde e quella rossa. dopo ho visto sulla tavola del densimetro sulla voce peso specifico che segnava appunto 1000 gli altri valori risulatano 0.
1000 e troppo basso, controlla il desimetro se non e rotto.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.