Discussioni: 218
Reputazione:
93
é un metodo dei vecchi contadini, quando fanno la conserva.
Tra la fiamma e la pentola metti un qualsiasi contenitore in ghisa o ferro più largo ovviamente della pentola che devi utilizzare, crei uno strato di comune sabbia di fiume o di mare che faccia da dissipatore naturale ed il gioco è fatto!!!
Acme??????...ignorante sono miiii, cosa mi...ia è????
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2013, 11:53 da
8gazza.)
Discussioni: 218
Reputazione:
93
L'assenza di moneta liquida investibile, aguzza l'ingegno...e non attizza la consorte!!!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Ma lo sai che sta diventando pericolo fare la birra da soli?
Mia moglie beveva due dita di Peroni. Adesso dice che le birre industriali sono acqua, finisce la mia, quando fermenta dice che c'è un ottimo odore, e le vuole amare e non dolci...
Ho generato un mostro
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Io con la pentola del crucco da 50 l uso uno spargifiamma da 2 euro
anche con bollitura di 3 ore!!!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
(24-02-2013, 05:45 )spyrogyra Ha scritto: Esecutore è successo a me e Micio Special una volta perché abbiamo versato il malto nella pentola del crucco con il fuoco acceso. La seconda volta invece quando dovevamo versare il malto, abbiamo tolto la pentola dal fuoco, abbiamo versato il malto e mescolato perbene e poi l'abbiamo rimessa un altro po' sul fuoco e alla fine il fondo della pentola era immacolato!
Quoto. In effetti il malto si attacca al fondo per l'immediato shock termico che subisce. Avendo peso specifico superiore all'acqua, tende ad andare subito a fondo e bruciare.
Chi beve birra non invecchia mai!