Discussioni: 15
Reputazione:
0
Ciao a tutti sono già all'attivo di alcune cotte come ultima ho appena fatto una Wizen che sta gorgogliando con piacere, mi sarebbe venuta una mezza voglia di fare una wizen ramata tipo Franziskaner dunkel.
secondo voi si potrebbe tagliare una Wizen con una rossa o verrebbe solo un'oscenità.
Grazie a tutti per relativi consigli.
Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.
Discussioni: 6
Reputazione:
6
Cosa intendi per tagliare una waiss con una rossa? Mischiare due mosti? Sembrerebbe una zozzeria...
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 16
Reputazione:
5
se intendi mischiare una rossa e una waizen direi assolutamente no....puoi fare comunque un dunkelwaizen andando ad utilizzare appunto un malto weizen dunkel o malto wheat dark
Discussioni: 25
Reputazione:
0
ciao ragazzi,sarei interessato anche io a quel tipo di birra dato che sarebbe la mia seconda birra (la prima una English bitter la ho imbottigliata da una settimana e muoio dalla curiosità di assaggiarla) potreste essere più precisi e spiegarmi cosa fare e cosa comprare per farla.
Grazie in anticipo
Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Discussioni: 16
Reputazione:
5
che stile vuoi fare?? e+g?
Discussioni: 25
Reputazione:
0
sono alla mia seconda birra... vorrei fare un kit magari aggiungendo dell'estratto... ma se l'unica opzione per fare quel tipo di birra è E+G, potrei provare magari aiutato dai tuoi consigli...
Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Reputazione:
0
(10-02-2012, 02:11 )Nanduzzu Ha scritto: che stile vuoi fare?? e+g?
Sarebbe il massimo provare in E+G una dunkel weizen, se hai qualche ricetta te ne sarei veramente grato.
Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.
Reputazione:
0
(11-02-2012, 01:50 )Nanduzzu Ha scritto: è molto difficile trovare ricette e+g d una dunkel weizen in quanto il malto dunkel esiste solo in grani...quindi la maggior parte delle ricette sono ag....comunque un paio in giro le ho viste...
http://www.hobbybirra.info/view_ricetta....4&ME_ID=44
http://beerrecipes.org/showrecipe.php?recipeid=168
Grazie infinitamente.... forse i grazie non bastano nemmeno a descrivere il favore che mi hai fatto

.
Ciao ciao
Goethe.