Discussioni: 19
Reputazione:
0
ciao ragazzi mi chiedevo se fosse possibile utilizzare le scorze d'arancia amara in dry hop messo in una hop bag,o non è una buona idea?in alternativa non posso fare un infuso d'arancia e aggiungerlo al mosto poco prima dell 'imbottigliamento?
good people drink good beer
Discussioni: 805
Reputazione:
28
sicuramente dovrai sterilizzarle perchè è noto che sulla buccia della frutta si trovano sempre i brett
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Dipende dalla spezia, generalmente se non le fai bollire estrai veramente poco
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Esistono casi in cui si lascia la birra in DH se non in maturazione per mesi in botte con spezie,erbe etc etc perciò penso che non ci siano problemi....però non credo si possa con tutte
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Concordo con quanto appena scritto da Alessandro3, a parte le sfighe che mi sono occorse, puoi trovare qualche dettaglio in tema nellla discussione che ho aperto recentemente
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=10502 e in cui ho descritto come ho proceduto basandomi sui consigli ricevuti nel forum
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 42
Reputazione:
4
il tuo metodo è perfetto, quando scrivevo di sfighe mi riferivo ad altro (come aver versato più estratto di malto secco del previsto)
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra