Discussioni: 88
Reputazione:
80
Anche senza priming non è male, ma se vuoi 2 grammi per litro ci stanno!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 42
Reputazione:
4
(12-04-2015, 11:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Anche senza priming non è male, ma se vuoi 2 grammi per litro ci stanno!
I 2 gr/litro mi aiuterebbero a stare più tranquillo di testa
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Mettili!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 16
Reputazione:
0
concordo con Allievo: l'ho fatta senza aggiungere zucchero e dopo 8 mesi la birra era comunque gasata il giusto. Ma puoi andare tranquillamente anche con 2gr/lt
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Non mettere zucchero!ai dieci mesi la mia era perfetta con due dita di "panna"!!
Ps.me ne è rimasta una bottiglia data 22.1.14 da aprire alla prossima occasione...ehehehe
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2015, 11:01 da
angelicog.)
Reputazione:
4
Mi spiace per angelicog ma è stato più forte di me, se non avessi messo quei 2 gr/litro di zucchero per il priming sarei rimasto a pensarci sino a Natale quando spero la birra avrà finalmente completato la maturazione, un qualche assaggio preliminare dopo l'estate mi scapperà però sicuramente
Comunque la birra ora è imbottigliata, tra travasi e misure ho perso alla fine poco meno di 1.5 litri e, come mi avevate scritto, fortunatamente l'odore di zolfo non si avverte più per nulla
Discussioni: 28
Reputazione:
2
A settembre sarà ancora molto amara....comunque fidati il priming e' superfluo!
Reputazione:
4
Anche se spero di riuscire a passare presto a E+G, ho comunque intenzione di continuare a fare alcuni kit della Brewferm che sono quelli che più si avvicinano ai miei gusti (non è un caso che nell'armadio abbia ancora proprio tre latte di Grand Cru, Diabolo e Trippel). Non mancherà quindi in futuro anche l'occasione per provare a fare nuovamente una Christamas e questa volta senza priming