Discussioni: 22
Reputazione:
4
Abbassa la temperatura di fermentazione non più di 18°.
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Discussioni: 22
Reputazione:
4
Ahahahahah bono dai! La prossima. Ho scaricato tapatalk e di un po di confusione!
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta, ma seguo molto tutti i vostri consigli e ve ne sono grato. Vorrei cheidervi un'informazione, forse un dettaglio stupido pèer voi che siete maestri, ma nel fare il primo travaso devo aggiungere dello zucchero alla fine oppure è sufficiente travasare e chiudere il fermentatore?
Grazie
Max
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Lo zucchero viene aggiunto come fermentabile nella fase di preparazione del mosto, oppure quando devi imbottigliare per la fase di carbonazione, durante i travasi assolutamente no.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 3
Reputazione:
1
I lieviti dei kit Brewferm sono idonei allo stile , per cui io non li sostituirei , anzi ( cosa difficilissima ) cercherei una bustina in più da aggiungere !!!
Discussioni: 0
Reputazione:
0
...ok grazie, scusate per l'incomprensione.
saluti