Discussioni: 5
Reputazione:
0
Oggi (alle 18) ho fatto la birra, una Yorkshire Bitter, però la temperatura non ne vuole sapere di scendere, in 3 ore è scesa da 32 gradi a 28 e io ancora ho aspettato a mettere il lievito... l'ambiente è a 24 gradi, spero si stabilizzi in fretta! Quanto può stare il mosto senza il lievito prima che si rovini?
Discussioni: 38
Reputazione:
6
Come la stai freddando? Hai già raggiunto i 23 litri??? dovevi aggiungerla fredda!!!
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Metti il fermentatore nella vasca, con acqua fredda!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
ci ho messo il ghiaccio sotto... però ora lo immergo in acqua fredda!
immerso, se lo lascio fino a mezzanotte/l'una dite che dopo è pronto? Comunque l'acqua l'ho messa fredda, il problema era il mosto un pò caldo!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013, 10:40 da
scinny.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
il mosto sarebbe ideale fallo raffreddare il più rapidamente possibile....però vedi tu quello che riesci a fare
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 38
Reputazione:
6
comunque se l'ambiente è 24 occhio perché il mosto con la fermentazione un paio di gradi si alza.
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!