Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ora la schiuma è giusta
#1

Ciao a tutti, avevo brassato una kolsh e una blanche, ne avevo già parlato nel forum in quanto mi lamentavo della poca schiuma.
Gli assaggi erano stati fatti dopo circa un mese dall'imbottigliamento.

Ora sono passati tre mesi per la Kolsh e un po più di due per la blanche ed ora la schiuma è giusta ed è abbastanza persistente, tutto l'opposto dei primi assaggi. Per non oarlare dei profimi e degli aromi all'olfatto ed al gusto.

Allora devo concludere che nella tecnica all grain i risultati corretti si vedono ancora dopo che con i malti amaricati?

Ditemi la vostra grazie

Mimmo
Cita messaggio
#2

Ciao, non so la kolsh ma per la blanche è consigliabile aspettare almeno 2/3 mesi di carbonazione per sentire e vedere i risultati giusti!!! Big Grin Tongue

La Donna e La Birra

Mora o stout, rossa o ipa, bionda o weizen...3 cose accomunano la donna e la birra: prima le ammiri e ne scruti i particolari, poi ti inebri del loro profumo come in estasi, poi le assapori lasciandoti andare alla pace dei sensi e...scoprendo che ognuna sarà sempre diversa da un'altra.
Cita messaggio
#3

Non ti saprei dire perché non ho mai fatto kit, ma in linea di massima le birre iniziano ad essere al meglio in tutti i sensi, dopo almeno 2/3 mesi, per non parlare di alcuni stili che necessitano di ancora più tempo.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)