Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Barley Wine
#1

Buongiorno colleghi,
aspettando d'imbottigliare la mia weiss ( che certamente ho rovinato), ho acquistato il preparato Barley Wine con lievito Safbrew T-58 ed estratto di malto Amber con la speranza d'ottenere una birra rossiccia e corposa, come da precisi ordini del mio supremo capo...la moglie Cool
Qualche consiglio preventivo che mi possa aiutare ad ottenere un buon risultato e soprattutto evitare di fare errori che porterebbero alla tragedia famigliare??????
Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#2

Quanti litri pensi di fare e a che OG?
Quanto lievito hai previsto?
Il pericolo con una barley wine è che ti si blocchi la fermentazione, per cui abbonda di lievito!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

(21-12-2013, 12:17 )Lollo Ha scritto:  Quanti litri pensi di fare e a che OG?
Quanto lievito hai previsto?
Il pericolo con una barley wine è che ti si blocchi la fermentazione, per cui abbonda di lievito!

Lollo

Ciao,
grazie io ovviamente a queste cose non avevo pensato....
credo di fare dai 20 ai 23 litri (come da suggerimenti sulla confezione del preparato) ed usare la bustina di t-58 che contiene 11,5g di lievito....dici che è sufficente????

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#4

Schultz, che Og hai previsto?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

Nessuno dei kit, con 1 latta, ti fa fare 23 litri:
1)13 per il Muntons
2) 7 per il Mr-malt
3) 15l il kit AG della brewferm.

Con questi litraggi, il conto è presto fatto! Nel Muntons basta mettere, ad esempio, 1kg di Amber e il restante di zucchero (400g) e sei già a 1073 di OG.
Kit Mr-Malt, senza zucchero ma 1,8 di latta per 7 litri: prevista 1077 dal foglio di Gazza...
Non c'è scampo! Quindi come diceva Lollo, "Melius abundare quam deficere" con il T-58. Smile
Cita messaggio
#6

io ho usato lo 04 due bustine e ha retto bene, però calcola che non ho sforato a livelli alcolici mostruosi....se vuoi bare una belva da 11-12 % devi per forza usare il t-58

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Ma non esiste il kit brewferm barley wine
Cita messaggio
#8

Esiste. AG.

http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...-wine.html
Cita messaggio
#9

Ah ok pensavo ai malti luppolati
Cita messaggio
#10

(21-12-2013, 12:31 )Lollo Ha scritto:  Schultz, che Og hai previsto?

Lollo
Azz OG? aiuto che cos'è?
La mia ignoranza non ha limiti....

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06
Ultimo messaggio da Lukino
03-12-2014, 10:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)