Discussioni: 88
Reputazione:
80
Se ti capita ancora, chiedi, senza problemi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 45
io ho la stessa latta. Le istruzioni sono in inglese... non è che confondi 24 pinte con 23 litri?
Se è un'etichetta bianca incollata, allora si saranno sbagliati e c'hanno appiccicato quella generica. In tutti i casi, controlla sempre la scheda sul sito, così eviti questi problemi.
Son 13,5 litri in tutto. Io ho pensato di fare 12 litri in tutto, 1kg di malto amber, 250 di zucchero e 200 di fruttosio. Poi un dry hopping con del Fuggle, vedrò di quanto.
Se non hai lattosio aggiungi 50 grammi ancora di zucchero e ci sei!
Hai ragione a esser scocciato, ma il forum esiste anche per questo!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
ma mi è sparito un commento o ho l'alzeihmer io? XD
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
non è che con sta storia del GRUIT, stai maneggiando troppe "erbe"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
probabile XD comunque volevo dire che sebbene io di base le istruzioni di latte e simili non le guardo per nulla e chiedo direttamente qua se ho un dubbio, c'è chi magari non vuole entrare sul forum per qualunque cosa o comunque esige chiarezza dall'etichetta di una cosa pagata, quindi non posso dare tutti i torti a schlultz
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 28
Reputazione:
0
salve e buone feste a tutti ,,,anche io vorrei preparare questo tipo di cotta, ma non vorrei sforare i parametri cioe non pomparla al massimo perche secondo me' non da il meglio di se'!!! come posso procedere ?( con maldo della muntons ) lievito?? malto liquido ho secco e quanto? zuchero? vi ringrazio per eventuali risposte grazie
Attenzione che i 13,5 litri prodotti sono da considerarsi comprensivi di tutto... fermentabili, etc. etc.!!! Se vai con 14 di acqua, sei fuori di parecchio.
Inoltre quella latta richiede mezzo chilo di zucchero... quanti fermentabili stai mettendo?! solo il malto liquido, corrisponde a poco meno di 1 kg di zucchero!!!
Di bustine sarebbe stato meglio averne 2, se superi i 1070 di OG
Ma i messaggi precedenti, non li leggi?!?!
E anziché ottenere una "barleywine", ottieni una "barleychinotto"....