Discussioni: 179
Reputazione:
16
Giorno birrofili,
vorrei sapere chi è passato ai fermentatori in inox non troncoconici perchè ha deciso questo investimento, come si trova e se lo rifarebbe
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 43
Reputazione:
22
io ne ho preso uno da 55 litri, ancora devo inaugurarlo. Lo userò per il primo travaso, e li lascerò la birra prima dell'imbottigliamento almeno 2 settimane. La fermentazione primaria la farò su un fermentatore di plastica da 60 litri, anche se in futuro conto di adattare una pentola inox da 70 litri come fermentatore. Ti farò sapere, a prima vista vedo che c'è parecchio spazio morto tra rubinetto e fondo, quindi nel mio caso dovrò sicuramente inclinare per non perdere troppa birra. Immagino sia fatto in funzione della separazione del fondo
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 135
Reputazione:
9
Ho sempre avuto solo qielli inox da 50lt sono comodissimi unico problema per sapere in fase di priming quanta birra hai lo devi pesare
Ciao.Ale
Reputazione:
16
(26-01-2014, 05:07 )Cencio Ha scritto: io ne ho preso uno da 55 litri, ancora devo inaugurarlo. Lo userò per il primo travaso, e li lascerò la birra prima dell'imbottigliamento almeno 2 settimane. La fermentazione primaria la farò su un fermentatore di plastica da 60 litri, anche se in futuro conto di adattare una pentola inox da 70 litri come fermentatore. Ti farò sapere, a prima vista vedo che c'è parecchio spazio morto tra rubinetto e fondo, quindi nel mio caso dovrò sicuramente inclinare per non perdere troppa birra. Immagino sia fatto in funzione della separazione del fondo
Ok, fammi sapere!
(26-01-2014, 05:09 )alesim Ha scritto: Ho sempre avuto solo qielli inox da 50lt sono comodissimi unico problema per sapere in fase di priming quanta birra hai lo devi pesare
Perchè non è graduato?
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
9
No il mio non lo è…… nascono per l'olio li ho adattati forando il tappo e mettendo una guarnizione in silicone per il gorgogliatore
Ciao.Ale
Reputazione:
22
nemmeno il mio è graduato!
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Reputazione:
16
Che vantaggio vi ha dato?
Reputazione:
9
La pulizia sicuramente per il resto non cambia niente
Ciao.Ale
Reputazione:
22
no io ancora non lo uso, ma farò un'asta graduata