Discussioni: 34
Reputazione:
4
parlando di cascade...sia facendo la tisana che mrttendolo in dry hop non ho srntito differenze sostanziose.in amaro non ho provato.dicono comunque che il luppolo coltivato da un hb e' piu potente di AA di uno compero perche piu fresco e non e' passato per container e camion a chissa quali temperature....
comunque solo analizzandoli si ha la certezza
Discussioni: 212
Reputazione:
55
ma a rigor di logica una cosa essiccata è più concentrata in termini di principi attivi e di determinate sostanze....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 34
Reputazione:
4
Be si ma il luppolo e' essiccato quando lo metti nella birra
Gli AA si stimano dal luppolo secco
Per fresco intendevo essiccato da poco rispetto a quello commerciale
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2014, 04:36 da
vez.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
beh no ci sono anche le fresh hop
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
38
non so se usare luppolo fresco porti qualche vantaggio, o se l'essicazioni porti a qualche trasformazione migliore, e il fatto che si porti ad essicazione si faccia per conservazione, però in effetti ci sono birre stagionali fatte con luppolo fresco.
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Anche io vorrei piantarne una, più che altro per curiosità. Leggevo però, che necessitano di impollinazione, quindi pensavo, c'è la necessità di avere altre piante simili in un determinato raggio o non è necessario ???
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Reputazione:
38
(05-02-2014, 07:43 )Miciospecial Ha scritto: Anche io vorrei piantarne una, più che altro per curiosità. Leggevo però, che necessitano di impollinazione, quindi pensavo, c'è la necessità di avere altre piante simili in un determinato raggio o non è necessario ???
non credo micio, le mie due hanno fiorito anche se non c'era altro intorno.
lorenz
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Bene Lorenz, meglio così!
Ho trovato un sito ben fornito e vorrei "tentare il tiro". Tra l'altro, in campagna ho una sorgente naturale ben esposta al sole e penso che le condizioni siano ideali...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Reputazione:
38
(05-02-2014, 07:51 )Miciospecial Ha scritto: Bene Lorenz, meglio così!
Ho trovato un sito ben fornito e vorrei "tentare il tiro". Tra l'altro, in campagna ho una sorgente naturale ben esposta al sole e penso che le condizioni siano ideali...
bene amico. prima o poi devo bere una tua birra fatta con il luppolo miciospecial..
ciao
lorenz