Discussioni: 88
Reputazione:
80
Si, rimane meno amara!! Vai per la tua scelta, MUNTONS! Anche quelle di mr malt!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
uffa la rivendita non ha le bitter che cercavo :/ mi sa che virerò su una IPA.. sperando che con solo mezzo kilo di estratto e resto zucchero di canna venga bene comunque!!!
lievito safale 04 come ho letto in giro.. e se mi salta il matto e soprattutto se ce l hanno chiedo del luppolo.. che su questa birra mi sembra quasi indispensabile!
Reputazione:
80
Va bene anche 0,5 kg d'estratto e restante in zucchero! Ok lievito 04! Luppolo, se vuoi fare il DH, cercalo fresco!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
andata anche questa...
come al solito l'estratto secco ha rotto le..... e fatto grumi all'infinito.. si che il fuoco era spento, mescolavo e lo mettevo poco per volta.. vabbè...
ho fatto reidratare, mezzora prima, il lievito in un bicchiere sanificato come consigliato in giro.. speriamo bene per i lievitini...
alla fine ho messo 500 d estratto e 800 e passa di zucchero di canna...
OG 1048 quindi direi ottimo!!!
un ringraziamento pubblico ad alexander douglas per aver risposto al mio pm
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2014, 10:51 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Reputazione:
80
Metti l'estratto dentro un recipiente o pentola, poi metti l'acqua e mescoli!