Discussioni: 34
Reputazione:
4
taglia!!! 2 -3 son piu che sufficenti
li lasci crescere poi quando raggiungono i 15 cm scegli i tralci migliori e il resto li tagli
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2014, 11:57 da
vez.)
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Esatto....mantieni quelli più lunghi e vigorosi e taglia gli altri
Discussioni: 27
Reputazione:
2
Ho contattato anche Mario Pedretti, mi ha suggerito di lasciare tutto così fino a metà aprile e poi fare come avete detto voi, eliminare tutto lasciando i 2 o 3 tralci migliori
e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Germogliate tutte e quattro le varietà con northern brewer e challenger in pole position
l'unica cosa è che ( tranne che sul cascade) stanno uscendo germogli multipli...addirittura sul northern abbastanza distanti da dove avevo messo a dimora il rizoma...come ci si comporta in questi casi?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Io è 8 giorni che li ho piantati ed ancora nulla... :-(
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Discussioni: 212
Reputazione:
55
dagli tempo....a me il cascade c'ha messo due settimane....ieri non c'era nulla e oggi c'è un bel germoglione
Comunque:
Northern Brewer
Challenger
Cascade
EK Goldings
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2014, 03:10 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 27
Reputazione:
2
Io Alex il primo anno li lascerei venire su senza condizionarli troppo.. Lo sviluppo sarà soprattutto per la parte radicale e (secondo la mia esperienza) non c'è da aspettarsi un grande raccolto.
e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Confermo quanto detto.
Mi preoccuperei giusto dei trattamenti preventivi contro la peronospora.
Discussioni: 24
Reputazione:
5
Ecco alcune foto dei miei cascade al terzo anno
LUPPOLI
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 36
Reputazione:
5
Voi seguite guide particolari o il forum di areabirra?
Quindi che germogli dovrei scegliere, per far si che si sviluppino solo quelli? grazie !!
FJF - FJF beer SPA