Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWFERM DIABOLO
#21

(03-04-2014, 12:59 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il problema delle Brewferm, sono quasi tutte ambrate!

Quoto!!Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

Visto che ho gia lo zucchero candito scuro metto questo 500 g ed aggiungo 500 g di estratto light in modo di non scurire troppo la birra cosi da poter venire ambrata il giusto in stile belga
Cita messaggio
#23

(03-04-2014, 02:20 )conte max Ha scritto:  Visto che ho gia lo zucchero candito scuro metto questo 500 g ed aggiungo 500 g di estratto light in modo di non scurire troppo la birra cosi da poter venire ambrata il giusto in stile belga


Si mi sembra una buona soluzione Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

(03-04-2014, 02:20 )conte max Ha scritto:  Visto che ho gia lo zucchero candito scuro metto questo 500 g ed aggiungo 500 g di estratto light in modo di non scurire troppo la birra cosi da poter venire ambrata il giusto in stile belga

ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#25

Ok allora la faro cosiTongue grazie sempre degli utili consigli...
La temperatura del t-58 di fermentazione va bene dai 20/22 gradi ?

Ok allora la faro cosiTongue grazie sempre degli utili consigli...
La temperatura del t-58 di fermentazione va bene dai 20/22 gradi ?
Cita messaggio
#26

Io con le temperature ho sempre qualche problema abbiamo usato il T-58 anche a 26C ma meglio evitare se non vuoi che Ti esploda il fermentatore Big Grin la temperatura che ha detto è perfetta lavora bene anche a 22C
Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#27

Ok io con le temperature riesco a lavorarci bene anche perche uso spesso la fascia riscaldante comunque riesco a tenere bene 20-22 gradi..appena libero il fermentatore dalla bitter metto sotto la diabolo...ShyShy
Cita messaggio
#28

Tienici informati Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#29

Ok non manchero...
Cita messaggio
#30

Ciao ragazzi liberato il fermentatore ho messo sotto la diabolo..tutto come precedente detto 500 g estratto secco light 500 g zucchero candito scuro e lievito t-58 ho fatto 10 litri anziche 9 perche dal foglio di calcolo mi veniva 9,2 di alcool cosi facendo dovrei averla abbassata un po..
OG 1076
L unico dubbio e che ho inoculato il lievito a 26 gradi...(me ne sono accorto dopo) ora la temperatura e gia sui 24 mi puo condizionare qualcosa ?

Ciao ragazzi liberato il fermentatore ho messo sotto la diabolo..tutto come precedente detto 500 g estratto secco light 500 g zucchero candito scuro e lievito t-58 ho fatto 10 litri anziche 9 perche dal foglio di calcolo mi veniva 9,2 di alcool cosi facendo dovrei averla abbassata un po..
OG 1076
L unico dubbio e che ho inoculato il lievito a 26 gradi...(me ne sono accorto dopo) ora la temperatura e gia sui 24 mi puo condizionare qualcosa ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)