Discussioni: 10
Reputazione:
1
salve a tutti
oggi farò una canadian beer della morgan la farò semplice beverina seguendo alla lettera la mitica tabella degli zuccheri,ma non riesco a decidere quale luppolo usare per il DH.Mi dareste una mano?
in casa ho dell'amarillo che è il mio luppolo preferito però per questa birra vorrei cambiare!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Puoi usare il Citra!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Molto buono il citra
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Reputazione:
80
Se devi farlo per il DH, meglio non mischiare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Non sempre più è meglio, poi però chi lo sa!
È impossibile prevedere cosa esce mischiando i luppoli!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Secondo me non è sbagliato mettere più di un luppolo in DH, l'accostamento Citra e Nelson Sauvin non mi sembra per niente sbagliato, sono sicuro che darà una bella botta e nella canadian ci può stare, facci sapere se decidi.
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 10
Reputazione:
1
deciso! tento l'accoppiata spero vincente 2gr/lt x 23 litri divisa in 1,5 di nelson e 0,5 citra. Voglio tenermi basso con il citra perché temo sovrasti il tutto, che ne dite ?
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Mi sembra perfetto mix
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
80
(27-04-2014, 05:27 )knut1965 Ha scritto: deciso! tento l'accoppiata spero vincente 2gr/lt x 23 litri divisa in 1,5 di nelson e 0,5 citra. Voglio tenermi basso con il citra perché temo sovrasti il tutto, che ne dite ?
Non farei misto! Unico luppolo!