Discussioni: 88
Reputazione:
80
Quello per AG!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
sono indeciso se provare una prima con solo estratti o partire già da E+G
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!
Discussioni: 12
Reputazione:
1
Io sono nella tua stessa condizione, credo di aver superato i kit ed è ora di migliorarmi e fare un piccolo passo avanti. appena le temperature lo permetteranno faro con cotta con solo estratti (ricetta realizzata da me con l aiuto anche del forum e di brewonline) poi farò una vera e+g con qualche kit venduto da mr malt.
Reputazione:
80
Meglio provare almeno una volta con solo estratti per prendere confidenza nella bollitura del luppolo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
come si può personalizzare un pò questo kit E IPA??
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!
Reputazione:
80
Con il DH!
Reputazione:
80
Sì, almeno 2 g/l!
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(23-07-2014, 07:17 )marko87 Ha scritto: invece mettere un altro tipo di luppolo? grazie di tutto l'aiuto !
Non esiste un numero preciso, Allievo ti ha dato un indicazione di massima per far si che il DH si senta bene ma se la ricetta o le capacità del birraio arrivano a far si che la birra sia equilibrata con 1 o con 10 nessuno ti vieta di usare tali quantità
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau