Discussioni: 88
Reputazione:
80
Hai già scaricato il foglio " Calcolo degli zuccheri"?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
io l ho appena fatta la gold con il miele d arancia
ho messo 500 g estratto light e lievito s-33 il miele 400 g l ho inserito dopo il primo travaso per caratterizzarla di piu poi priming sempre con miele
Reputazione:
80
Con il miele non devi superare i 300 grammi, altrimenti diventa troppo secca e mielosa!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Si, ci siamo! Metti il miele, poi o solo zucchero o solo estratto il restante!
Il priming quando devi imbottigliare, 5,5-6 g/l!
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Una info....
ho in ordine un barattolo di ESTRATTO LIGHT. Visto che ne userò una parte, come devo procedere?
Mi spiego....
Apro la confezione e ne estraggo il quantitativo che mi serve oppure devo scaldarre il barattolo sigillato e poi estrarre quello che mi serve? Immagino non vada bene scaldare e riscaldare...
Poi:
La parte rimanente, la metto in uno o più vaso di vetro oppure la devo conservare in altra mainera (in frigo o dove?).
Discussioni: 9
Reputazione:
1
se lo scaldi fai meno fatica, non lo devi bollire ma solo renderlo un pò più fluido... la prossima volta a mio modesto parere se ti servono estratti da usare parzialmente preferisci quelli secchi che sono più facili da dosare e poi conservare
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl