Discussioni: 88
Reputazione:
80
Non farti paranoie!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 33
Reputazione:
0
nessuna paranoia.... per carità.
Queste richieste sono dettate dall'inesperienza.... in fin dei conti è da settembre che mi sono avvicinato a questo mondo.
Ciao e buona serata.
Reputazione:
80
250 ml vanno bene! Hai già calcolato la quantità giusta?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Ricordarti di mescolare delicatamente il mosto ogni tanto, tipo ogni 3 bottiglie, altrimenti corri il rischio di avere carbonazioni differenti.
Reputazione:
0
ALLIEVO...
Beh.... mi rifacevo alla tua risposta precedente di 5,5-6 gr litro.
Essendoci circa 10 litri circa farei 55-60 gr in 250 cc di acqua.
Interpreto corretto?
Altrimenti metto 20 "misurini" per mezzo litro di zucchero (...misurino avuto con il kit).
VRANTIST,
Si, lo so.... pensavo ogni 2-3 litri, ma forsde è meglio come dici tu più spesso (litro, litro e mezzo).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2015, 02:22 da
Enrico-Vr.)
Reputazione:
80
Ok, ma è per farti impare usare il foglio " Calcolo del priming "!
Reputazione:
0
La scorsa settimana ho imbottigliato la GOLD. Adesso è in un posto che cerco di mantenere a temperatura costante tra i 19 e 20,5 gradi (essendo poche bottiglie ci riesco abbastanza agevolmente). Pensavo di lasciarle lì 3 settimane. Secondo voi è sufficiente?
Poi le metterei in garage al buio dove, attualmente, la temp. è piuttosto bassa. Corro rischi oppure è meglio lasciarla di più in casa al calduccio fino a quando non avrò temperature più miti?
Grazie.