Discussioni: 20

Reputazione: 
0

si dice che sia 1 mese per ogni grado alcolico ma io non riesco ad aspettare così tanto...dopo 1 mese di maturazione io bevo...poi ci saranno delle birre che per forza dovranno maturare di più e le guarderò aspettando il momento giusto per gustarmele...

nunc est bibendum 

Reputazione: 
0

comunque avevi misurato la og e la fg  prima di imbottigliare???

nunc est bibendum 

Discussioni: 1

Reputazione: 
0

Haaaa densità iniziale e finale? Si Iniziale 1040 finale 1010

Reputazione: 
0

hahaha...fai almeno un mese di maturazione e ne assaggi una...in base a quello che senti decidi se lasciarla ancora un pò o berla...io ho la mia prima in all grain fatta a fine novembre che sta ancora rifermentando da 3 settimane perchè non è ancora perfetta...poi andrà giu in cantina

nunc est bibendum 

Discussioni: 3

Reputazione: 
1

Se prepari una Diablo ( immagino Brewfwerm ) , puoi anche usare il lievito in dotazione ( quelli che hanno i kit della Brewferm dovrebbero esser appropriati allo stile ) , ma ti sconsiglio assolutamente di sbevazzartela prima dei 6 mesi !!!!
Lo sò , è dura aspettare , ma birre con queste caratteristiche danno il meglio con il tempo !!!!

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

(08-01-2016, 05:26 )Alby Ha scritto:  Se prepari una Diablo ( immagino Brewfwerm ) , puoi anche usare il lievito in dotazione ( quelli che hanno i kit della Brewferm dovrebbero esser appropriati allo stile ) , ma ti sconsiglio assolutamente di sbevazzartela prima dei 6 mesi !!!!
Lo sò , è dura aspettare , ma birre con queste caratteristiche danno il meglio con il tempo !!!!
Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.