Discussioni: 10
Reputazione:
0
Che dovrebbe essere di 1008 circa giusto? Con la tabella del calcolo degli zuccheri mi dava questo risultato... comunque quando imbottigliero e farò il primming secondo voi c'è il rischio che si risveglio i lieviti visto che hanno avuto poco zucchero da mangiare nel fermentatore e corro il pericolo che esplodano le bottiglie? Capite cosa intendo...
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Non succede niente, quando avrà finito non ci saranno più zuccheri da fermentare.
Travaso non ne fai?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Chiedo scusa ero convinto di non aver inviato il messaggio e lo riscritto! :-)no non lo faccio...
Reputazione:
80
Adesso fai portare a termine la fermentazione, intanto valuta un secondo fermentatore per fare i travasi.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Al di là della mia situazione... Con un solo fermentatore che problematiche ci sarebbero?
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Cosa usate x satinizzare?
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 24
Reputazione:
5
Purtroppo, notizia di ieri, il chemipro oxi non è più da considerarsi un sanitizzante, ma un semplice detergente con una blanda azione sanitizzante.
Il consiglio è candeggina, non profumata, nella giusta diluizione, e poi risciacquo con chemipro oxi...giusto per mantenere nel tempo la sanitizzazione.
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Reputazione:
0
Io ho diluito 5ml di candeggina su un litro d'acqua... Lasciato 30 minuti... Sciaquato con acqua calda e poi ho lavato con metabisolfito (4cucchiaini x litro) è sgocciolato senza risciacquo
Reputazione:
80
(30-03-2017, 07:41 )Matteo787 Ha scritto: Al di là della mia situazione... Con un solo fermentatore che problematiche ci sarebbero?
Sapori sgradevoli dovuti dal fondo del lievito e residui di fermentazione, che rimanendo a contatto possono rimane questi " sapori "e sentirsi nella birra finita.