Discussioni: 9
Reputazione:
0
Cosa ne pensate della Black Rock Maibock?
Non l'ho specificato ma la farò in alta.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Usa per tutte due estratto secco ligth, un 1 kg per malto, restante zucchero se necessita! Lievito US-05, se fai tutto in alta fermentazione!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Grazie Allievo!
Ma secondo te la Maibock rispecchia quello che cerco?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 79
Reputazione:
13
Ma OG o FG? Con kit pronti?
Se OG probabilmente metti più acqua del dovuto, se misuri con il livello sul fermentatore questo potrebbe essere non corretto, quantitativo di zucchero o altro fermentabile da aggiungere non corretto
Reputazione:
0
In genere mi trovo sbagliate entrambe Letdarri.
Uso sempre i kit, poi zucchero ed estratto di malto in polvere. Sulle quantità sto molto attento a metterle giuste quindi non penso sia un problema.
L'ultima birra che ho fatto: "Original Premium" Lager della Brewmaker, 770g di zucchero e 520g di estratto (come da foglio di calcolo). OG prevista dal foglio 1047, og misurata 1036.
La differenza non è sempre la stessa quindi non penso sia un problema del densimetro.
Mi fai venire il dubbio della scalatura dei litri nel fermentatore... appena ce l'ho vuoto devo controllare!
Grazie
Discussioni: 79
Reputazione:
13
Se ti succede sempre molto probabilmente il problema potrebbe essere quello.
Prova a misurare con una caraffa graduata o con le bottiglie
Lo so che è ovvio, i litri totali sono comprensivi di malto e aggiunte varie, non 23 litri di acqua + i malti