Discussioni: 10
Reputazione:
0
Ragazzi scusatemi, sono nuovissimo e oggi ho fatto la mia prima birra....sono ansioso e vorrei sapere dopo quanto dovrebbe gorgogliare...sono passate quas[/size][/color]i 3 ore....grazie
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(10-12-2012, 06:56 )ziomurio Ha scritto: Ragazzi scusatemi, sono nuovissimo e oggi ho fatto la mia prima birra....sono ansioso e vorrei sapere dopo quanto dovrebbe gorgogliare...sono passate quas[/size][/color]i 3 ore....grazie
non serve che gorgogli importante che c'è schiuma.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
@TARMA Scusa ma vuol dire che la fai fermentare per 14 giorni?? Ho capito Male??? 7 nel primo fermentatore e 7 nel secondo??? Perché?? Grazieeee
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Il primo travaso si fa per eliminare la grossa quantità di lieviti precipitata sul fondo e lo si fa in un altro fermentatore sanitizzato e badando a non ossigenare la birra, dopo 7/10 giorni.
Il secondo travaso si fa nel momento in cui si deve imbottigliare e cioè quando la FG rimane stabile per 3 giorni circa.
Si travasa in un fermentatore sanitizzato sempre per pulire meglio la birra separandola dal fondo eli si aggiunge lo zucchero per il Priming.
Chiaro?
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Reputazione:
0
Chiaro!!! Solo una cosa...cosa vuol dire non ossigenare la birra????
Discussioni: 114
Reputazione:
16
Il gorgogliatore non deve gorgogliare perché sia iniziata la fermentazione e non smette di gorgogliare se è finita. Il densimetro é il tuo amico!!!
Reputazione:
0
Grazie a tutti, da questa notte gorgoglia che è un piacere....siete stati gentilissimi....adesso vedo se comprare un altro fermentatore o fare questa prima birra solo con uno....vediamo....grazie ancora e ci sentiremo presto perché avrò ancora bisogno di voi, sicuro!!!!!