Discussioni: 53

Reputazione: 
0

Ragazzi mi sa che ho fatto una c..... a lasciare il fermentatore per terra, sabato quando dovrò travasare mi toccherà sollevarlo e metterlo sul tavolo, questo potrebbe creare dei problemi riguardo al fondo della birra? Potrebbe venire su?
Ciao.

Discussioni: 83

Reputazione: 
14

Perché non lo fai subito, molto piano, così si sedimenta di nuovo?

Lo sbronzo di Riace

Reputazione: 
0

X Pachamama 
 Si, forse hai ragione troppe seghe mentali, comunque il consiglio dell'aspettare una decina di minuti sabato lo eseguirò, magari aspettando anche una mezzoretta.
X Lemmycaution
  Non posso farlo adesso, perchè fino a sabato, me lo troverei sempre in mezzo alle balle, il tavolo o il top della cucina mi servono, non ho purtroppo un'altro posto dove lasciarlo, magari mi procurerò uno sgabello, anche se mi sa che sarà troppo basso x il travaso, però andrà almeno bene x aprire il rubinetto nei controlli della FG.
Saluti.

Discussioni: 83

Reputazione: 
14

Senti il consiglio di Pacha e vai tranquillo. Senti, ma hai fatto travasi?

Lo sbronzo di Riace

Reputazione: 
0

No, quello di sabato sarebbe il primo, in tutti i sensi, e' la prima volta che faccio la birra. Sabato saranno passati 7 giorni giusti dalla cotta.
Ciao.

Discussioni: 805

Reputazione: 
28

se il lievvito si è ben coppattato sul fondo non dovresti avere troppo problemi...

Discussioni: 114

Reputazione: 
16

Ma no infatti... Che lievito era?

Discussioni: 44

Reputazione: 
8

Aspetta 10/15 minuti dopo averlo messo sul tavolo e non avrai problemi. Io il  fermentatore su un carrellino con le ruote e lo sposto (delicatamente) dove mi è meno d'impaccio. Costo del carrellino 11 euro. 

Chi beve birra non invecchia mai!