Discussioni: 98
Reputazione:
33
Penso che una carbonazione di 2,2 per una ale non sia per niente alta, comunque i gusti sono gusti bisogna provarli, e soggettivo, e bon con sto fuori dallo stile, uno fa esperimenti, prova, poi decide.
Certo che per chi ha già un bagaglio personale, è comunque personale
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Per una bitter è perfino eccessiva
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 10
Reputazione:
1
ok oggi ho fatto il dh con 70gr di EK golding il profumo del luppolo appena aperto era un tantino erbaceo
Reputazione:
33
Hai abbondato eehh
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
33
Già vedrai che l'aroma sarà bello intenso!!
Fermentaz:
Discussioni: 13
Reputazione:
2
(03-03-2013, 10:47 )knut1965 Ha scritto: come da consigli eheheh
e poi mi sarebbero avanzati 2 plugs che non sapevo dove mettere
allora rischiare per rischiare li ho messi tutti e 5 al limite se all'assaggio la birra non mi piace pazienza la prossima ne metterò meno
adesso inizia la parte più difficile:ASPETTARE!!!!
Credo che non te ne pentirai.
L'aroma erbaceo è tipico dell'East Kent Goldings, nonchè di tutti i luppoli british.
Per note agrumate e/o fruttate devi rivolgerti a luppoli americani o neozelandesi.
Ma, con l'EKG, sei rimasto perfettamente in stile con la IPA!!
Vedrai che non potrai più fare a meno del DH!!!
"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Discussioni: 135
Reputazione:
9
Io con la yorkshire bitter ne ho messi 100 di fuggle speriamo bene!
Ciao.Ale
Reputazione:
33
La luppolatura a freddo produce dei cambiamenti importanti nel gusto e nell'aroma delle nostre birre e nella modifica degli stili dei nostri kit, ma non vorrei che certi quantitativi siano eccessivi. Certo è che se non si prova non lo si può sapere.
Fermentaz:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2013, 09:18 da
Beccaby.)