Discussioni: 4

Reputazione: 
0

ciao a tutti,
a breve arriveranno temperature più alte e dato che non dispongo di una cantina,ma soltanto di un garage e una taverna,vorrei sapere da qualcuno più esperto di me a quanti gradi massimi può maturare la birra,o comunque si può mantenere,senza rovinarsi.
Birrifico soltanto da settembre e sinceramente non ho mai monitorato le temperature in estate in questi locali,ma temo che arrivino almeno a 25 gradi.
Attendo i vostri pareri e le vostre esperienze

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Non tutti dispongono di locali molto freschi! Cqm 25 gradi vanno bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
80

Ma parla di maturarla!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
80

Il termostato è stupido fa sempre quello che gli dici! Bella questa! Ma se qualcuno la temperatura gli gira intorno ai 25-26 gradi, non penso che crea problemi! O no?

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

Sempre meglio avere un locale il più fresco possibile 

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Discussioni: 83

Reputazione: 
14

Rimango dell'idea che il miglior posto dove stoccare la birra sia la pancia.

Lo sbronzo di Riace

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

quello sempre 

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....