Discussioni: 114
Reputazione:
16
azz... hai scoperto il mio metodo!!!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
e quando hai una birra che ha bisogno di finire di maturare che fai? no secondo me se uno non riesce a mantenere le temperature consigliare per la maturazione in estate deve fare birre veloci e senza mai l'estate di mezzo....non siamo obbligati ad avere birra pronta tutti i mesi dell'anno
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2013, 03:46 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Ragazzi è come per la fermentazione, siamo artigiani e ci ingegnamo con quello che possiamo :-)
Ad esempio io ora non faccio la bassa perché non posso !
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Reputazione:
55
ahahahahahahah lo so lo so.....quello che voglio dire è che se abbiamo la temperatura minima adeguata per fare la maturazione tutto l'anno ben venga riempire la cantina di birra, però se questa condizione non è adempiuta io preferisco bere meno birra ( o comunque al limite comprarmene un po) piuttosto che berne una che mi può fare male
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
16
Fermi tutti! Non avere birra pronta non significa non berne! I birrifici li hanno inventati apposta :-D
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Se faccio la birra, la faccio tutto l'anno, e non la bevo tutta per farla fuori perchè mi va a male! Sono io che devo adeguarmi alle temperature!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
16
Se ci sono gli yogurt in offerta ma nel tuo frigo ci stanno 2 confezioni tu ne prendi 2 o 4 e ne lasci due fuori?
Poi dipende di che temperature parliamo, se sono 25 gradi a giugno e di più a luglio e agosto dopo che la butterai tutta cambierai idea :-)
Discussioni: 111
Reputazione:
13
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
55
ahahahahaah come si fa a vedere questa cosa?