19-04-2013, 06:47
Durata e conservazione
19-04-2013, 06:50
Ahahah ma io scherzavo! non c'è il metodo per abbandonare! era solo per ironizzare il fatto che da un post hanno fatto 5 pagine di topic e tu che avevi inizato non aveva più commentato fino ad 'ora
scusate l'off topic!
scusate l'off topic!
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
19-04-2013, 06:53
(19-04-2013, 06:50 )pepperepe Ha scritto: Ahahah ma io scherzavo! non c'è il metodo per abbandonare! era solo per ironizzare il fatto che da un post hanno fatto 5 pagine di topic e tu che avevi inizato non aveva più commentato fino ad 'oraBurlone !!!scusate l'off topic!
Ma la cosa più ridicola è che ho impostato il topic sulla birra "artigianale" mentre volevo dire "casalinga". Sic
Ciao
Mario
19-04-2013, 08:02
leggevo da qualche parte che la birra sopra i 30 gradi degradava molto velocemente....
ma come fanno i beershop che la tengono alla vecchia sugli scaffali??? e senza condizionatore...???
ma come fanno i beershop che la tengono alla vecchia sugli scaffali??? e senza condizionatore...???
19-04-2013, 08:39
eh 30 gradi....quale negozio ha come temperature ambiente 30 gradi sinceramente?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
19-04-2013, 08:40
ah...qualsiasi beershop senza ac con la porta aperta...
ne ho visti
ovviamente posson raggiungere i 30...ma anche temperatura ambiente tra 2 mesi...
ne ho visti
ovviamente posson raggiungere i 30...ma anche temperatura ambiente tra 2 mesi...
19-04-2013, 08:52
(19-04-2013, 08:02 )vez Ha scritto: leggevo da qualche parte che la birra sopra i 30 gradi degradava molto velocemente....
Certo! Anche la fermentazione a 30 è un problema!
comunque i beer shop dovrebbero avere un certo ricambio della merce, non tengono le birre 3 mesi sullo scaffale
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
19-04-2013, 08:59
ecco svelato l'arcano!!!
o le cambiano o le bevono!!! ci sta
geppo io a non pensarci
o le cambiano o le bevono!!! ci sta
geppo io a non pensarci
19-04-2013, 09:03
ma la merce ricambia infatti...e poi molto beershop hanno anche i frigoriferi che vengono rimpolpati dalle birre di scaffale quando iniziano a svuotarsi
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
19-04-2013, 09:07
Inoltre di solito hanno l aria condizionata :-)
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
« Precedente | Successivo »