Discussioni: 6

Reputazione: 
6

Ma la hai messa a lagherizzare appena imbottigliata? Perchè dopo l'imbottigliamento deve stare a temperatura di fermentazione almeno almeno 2 settimane, successivamente vai con la lagherizzazione. Durante la fermentazione l'hai fatto il diacetyl rest a 15 gradi?

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.

Discussioni: 5

Reputazione: 
0

Ciao roby dopo averla imbottigliata l'ho messa alla temperatura di 2 gradi in un frigorifero, ho fatto un danno? Speriamo di no!!!!!!!!!!!!!!!!!

Reputazione: 
6

Se non dai ai lieviti il tempo di carbonare la birra lasciando le bottiglie appena attappate alla temperatura di fermentazione rischi facendo subito la lagherizzazione che questi si depositano sul fondo e perdono vitalità e il risultato è una birra liscia.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.

Reputazione: 
0

Roby cosa mi consigli di fare, le bottiglie le ho messe in frigo venerdi, le tolgo?

Reputazione: 
6

Certo e di corsa!!

Reputazione: 
0

Roby scusa se ti rompo le bottiglie le ho tolte, le ho messe dentro 2 scatoloni al riparo dalla luce,ora cosa devo fare?

Discussioni: 15

Reputazione: 
6

15 giorni a temperatura di fermentazione poi lagherizzi

[b]
La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/