28-05-2013, 12:26  

La ipa 4-5g/l! 6 è un pò troppo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(28-05-2013, 12:24 )MIOKOL Ha scritto: beh in effetti il rischio è alto, ma mi piace sbatterci il muso nelle cosepoi dedico attenzione alla pulizia e sterlizzazione, solo che mi accontento di sapone e candeggina!
sto facendo una ipa coopers, se va bene la prossima sarà una weizen, magari non da kit però
 per una IPA fai 5 gr/L 
	(28-05-2013, 12:38 )alexander_douglas Ha scritto: Oxi e acqua bollente bastano per ammazzare quasi ogni cosa infatti....bisogna essere scrupolosi senza essere paranoiciper una IPA fai 5 gr/L
p.s. passi in e+g alla seconda birra?
	(28-05-2013, 12:26 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: La ipa 4-5g/l! 6 è un pò troppo!non so se posso postare link ma queste quantità le avevo dedotte dal sito birramia, in cui indica 5/6 grammi nel priming per ognuna delle sue birre.
(28-05-2013, 01:03 )alexander_douglas Ha scritto: Complimenti....non è facile cominciare in e+g
 legge questo post vorrei ricordargli qualcosa in sospeso che milioni e milioni di utenti stanno aspettando.... 
(28-05-2013, 12:52 )MIOKOL Ha scritto: non so se posso postare link ma queste quantità le avevo dedotte dal sito birramia, in cui indica 5/6 grammi nel priming per ognuna delle sue birre.
Ho notato che il dosatore dello zucchero in plastica che forniscono con i kit è incompleto, manca la dose per le bottiglie da 0.66, per cui mi toccherà fare una dose colma da 0.55 + 1/2 della dose per 0.66... certo che potevano pensarci prima questi furbacchioni!!!

(28-05-2013, 12:52 )MIOKOL Ha scritto: non so se posso postare link ma queste quantità le avevo dedotte dal sito birramia, in cui indica 5/6 grammi nel priming per ognuna delle sue birre.
Ho notato che il dosatore dello zucchero in plastica che forniscono con i kit è incompleto, manca la dose per le bottiglie da 0.66, per cui mi toccherà fare una dose colma da 0.55 + 1/2 della dose per 0.66... certo che potevano pensarci prima questi furbacchioni!!!
(28-05-2013, 01:23 )MIOKOL Ha scritto: se voi "mastri" suggerite in questo modo mi affido all'esperienza (vostra!)
p.s. ho frequentato parecchi forum (cinema , musica etc) e devo dire che raramente ho trovato la disponibilità e la umiltà (nonché competenza)degli utenti di mr-malt, complimenti ragazzi!