Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

tappi meccanici

Qualcuno di voi usa tappi meccanici?
Pro e contro?

"Se conosci le reazioni chimiche, puoi guidarle e non lasciare che facciano il loro corso spontaneamente".
Cita messaggio

Ho alcune bottiglie: pro la velocità nel tappare, contro vanno sostituite le guarnizioni per essere certi della tenuta...in generale preferisco il tappo corona

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio

Vanno bene c'é solo il gommino da cambiare
Cita messaggio

Sono comode e resistenti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Comodi, facili da tappare, resistenti; cambiare il gommino costa pochissimo.
P.s: detesto la tappatrice, quindi.... fanno per me. Con il sottotappo in plastica la tenuta è garantita.
Ciao
Mario
Cita messaggio

Io faccio una fatica enorme, però, a togliere il gommino per cambiarlo...

Le bottiglie della Fischer ce l'hanno incollato e anche con il taglierino non vengono via facilmente, anzi, una fatica...

Voi come fate? Trucchi e metodi segreti? Big Grin

A.
Cita messaggio

(30-06-2013, 10:53 )theguardian Ha scritto:  Io faccio una fatica enorme, però, a togliere il gommino per cambiarlo...

Le bottiglie della Fischer ce l'hanno incollato e anche con il taglierino non vengono via facilmente, anzi, una fatica...

A.

appoggio, diteci un metodo facile x rimuovere il gommino
Cita messaggio

Quelli incollati sono una rottura ma con un po' di manualità e forza vengono via.

I tappi meccanici sono una manna dal cielo se si imbottiglia da soli e comunque dopo le bottiglie da 75 con tappi di plastica sono le mie bottiglie preferite.
Vorrei pian piano arrivare a sostituire completamente le bottiglie coi tappi a corona.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

Se sono incollati cambiate il tappo intero con questi

Altro piccolo "trucco" i tappi in poliestere sono peggio per due motivi, primo quelli in vendita sono col gommino incollato Big Grin e secondo mettere il gommino nuovo è più difficile di quelli in porcellana perché non scivola sulla plastica

(30-06-2013, 10:53 )theguardian Ha scritto:  Io faccio una fatica enorme, però, a togliere il gommino per cambiarlo...

A.

Io ho delle bottiglie Fischer da 0,66 ma devono essere piuttosto vecchie, hanno il tappo in porcellana e non hanno il gommino saldato
Cita messaggio

Ho usato per una prima produzione i tappi meccanici in porcellana e sono stata soddisfatta del risultato, ho anche visto che le guarnizioni quando le ho tolte per lavarle e sanificarle mi sembravano ancora in buono stato così non le ho cambiate. Mediamente, dopo quante volte vanno assolutamente sostituite per non rischiare di ritrovarsi con tutte le birre ko?
Cita messaggio