Discussioni: 9
Reputazione:
3
Qualcuno di voi usa tappi meccanici?
Pro e contro?
"Se conosci le reazioni chimiche, puoi guidarle e non lasciare che facciano il loro corso spontaneamente".
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Ho alcune bottiglie: pro la velocità nel tappare, contro vanno sostituite le guarnizioni per essere certi della tenuta...in generale preferisco il tappo corona
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 4
Reputazione:
2
Vanno bene c'é solo il gommino da cambiare
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Sono comode e resistenti!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 169
Reputazione:
8
Comodi, facili da tappare, resistenti; cambiare il gommino costa pochissimo.
P.s: detesto la tappatrice, quindi.... fanno per me. Con il sottotappo in plastica la tenuta è garantita.
Ciao
Mario
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Quelli incollati sono una rottura ma con un po' di manualità e forza vengono via.
I tappi meccanici sono una manna dal cielo se si imbottiglia da soli e comunque dopo le bottiglie da 75 con tappi di plastica sono le mie bottiglie preferite.
Vorrei pian piano arrivare a sostituire completamente le bottiglie coi tappi a corona.
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ho usato per una prima produzione i tappi meccanici in porcellana e sono stata soddisfatta del risultato, ho anche visto che le guarnizioni quando le ho tolte per lavarle e sanificarle mi sembravano ancora in buono stato così non le ho cambiate. Mediamente, dopo quante volte vanno assolutamente sostituite per non rischiare di ritrovarsi con tutte le birre ko?