Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!!

beh evidentemente non potevano permetterselo un impianto più grosso Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(17-07-2013, 01:21 )Alessio70 Ha scritto:  Mi permetto di inserire la mia esperienza, qualche anno fa ho aperto da zero un'attività artigianale, non è importante il tipo, ma la sostanza. Costi alla mano ci servivano 150mila euro, siamo partiti con 400 quindi avevamo 250mila per ingranare, quindi basta avere le spalle coperte per i primi due anni e se l'azienda vale vivrà altrimenti dai fondo alle scorte e chiudi. Il pericolo maggiore è all'inizio, una volta avviato il locale e creata una certa clientela il tutto si è assestato, ma se parti con un monte di debiti non fai altro che correre dietro alle scadenze. Lo specifico di un brewpub non lo so ma la mia esperienza personale mi ha sempre dato ragione Smile
Bhè hai scoperto l'acqua calda con i soldi in tasca è facile tirar su i castelli. Di questi tempi se c'ho 4 PIOTTE in tasca me li tengo li'e continuo a fare quello che ho sepre fatto...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio

(17-07-2013, 08:38 )PRESIDENTE Ha scritto:  Bhè hai scoperto l'acqua calda con i soldi in tasca è facile tirar su i castelli. Di questi tempi se c'ho 4 PIOTTE in tasca me li tengo li'e continuo a fare quello che ho sepre fatto...

Beh facile fino a un certo punto, comunque far rendere i propri risparmi al 15-20% facendo qualcosa che piace non è una brutta idea... peccato che in Italia sia difficile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

beh chiaro che avere il capitale iniziale non è sinonimo di riuscita del progetto: se non ti sai organizzare ( o non hai uno che lo fa per te) è facile che fai disastri, però vuoi mettere iniziare una attività con in tasca 3 volte tanto la quota iniziale che ti servirebbe?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ma in realtà il discorso è più semplice, ora come ora se non hai il capitale non parti neanche quindi non si pone il problema.

Ma averlo non vuol dire avere successo al 100%, fare l imprenditore non è facile come sembra.
Quelli del birrificio di cui hai parlato sono stati molto bravi e con poco hanno fatto tanto ma c è anche chi ha tanto e perde tutto

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

Quelli del Maiella sono veramente un buon esempio per tutti: il loro senso del lavoro è veramente encomiabile. E anche dal punto di vista umano sono persone semplici, umili, molto alla mano....non si può dire lo stesso di molti birrai che si sentono Cristo sceso in terra Smile Probabilmente è anche questo aspetto umano che li ha aiutati ad ingranare nonostante le difficoltà oggettive di lavorare con un impianto che è poco più grande di quello medio di un HB Wink

Cita messaggio

Se avessi 400.000 dinari col piffero che metto su un'impresa adesso per lavorare 11 ore al giorno solo per lo stato e 3 ore per i miei interessi, avrei già chiuso l'uscio (vendendola) e preso una capanna a Teluk Perenusian...Bali.
Se mi va male mi becco un maremoto e finisco i pensieri...se mi va bene penso tutto il santo giorno e non mi becco neanche il raffreddore...voglio rimanere in acqua finché calvizia mi colga e mi crescan branchie e pinne sui muscoli dorsali.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio

Un mio conoscente si è aperto un bar in costarica e si sta facendo la vita da gran signore Smile

Cita messaggio

bisogna pensare anche al fatto che gente a lavorare ce ne vuole, se no vuol dire non vivere più , lavorare sodo senza guadagnare nemmeno tutti sti grani, un conto è la passione , ma qualcosa in tasca deve pur restare...

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio

(18-07-2013, 01:19 )8gazza Ha scritto:  Se avessi 400.000 dinari col piffero che metto su un'impresa adesso per lavorare 11 ore al giorno solo per lo stato e 3 ore per i miei interessi, avrei già chiuso l'uscio (vendendola) e preso una capanna a Teluk Perenusian...Bali.
Se mi va male mi becco un maremoto e finisco i pensieri...se mi va bene penso tutto il santo giorno e non mi becco neanche il raffreddore...voglio rimanere in acqua finché calvizia mi colga e mi crescan branchie e pinne sui muscoli dorsali.

esattamente quello che intendevo io...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio