Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere. Ho fatto la mia prima birra e non vi nascondo che è venuta meglio di come mi aspettavo a livello di odore sapore e corposità della schiuma, però bevendola mi crea e non solo a me un leggero senso di bruciore di stomaco. Puo essere che non abbia finito di fermentare in bottiglia? l'ho assaggiata dopo un mese esatto dall'imbottigliamento e se puo servire è stata nel fermentatore per 15 gg perche non raggiungeva la densità finale stabilita.
grazie in anticipo
Massimo
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Devi dare più informazioni come og e FG, se ti ricordi! Travasi?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(20-07-2013, 12:00 )Massimo_78 Ha scritto: Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere. Ho fatto la mia prima birra e non vi nascondo che è venuta meglio di come mi aspettavo a livello di odore sapore e corposità della schiuma, però bevendola mi crea e non solo a me un leggero senso di bruciore di stomaco. Puo essere che non abbia finito di fermentare in bottiglia? l'ho assaggiata dopo un mese esatto dall'imbottigliamento e se puo servire è stata nel fermentatore per 15 gg perche non raggiungeva la densità finale stabilita.
grazie in anticipo
Massimo
Ma, non saprei cosa risponderti. Non credo che centri dalla produzione in se.
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
forse hai un principio di gastrite....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Hai usato il bicchiere per bere la birra?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Ma ha detto che non succede solo a lui quindi penserei che ci sia una infezione con sviluppo di qualche acido
Discussioni: 212
Reputazione:
55
si ma le acide non ti danno mica bruciore di stomaco
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Probabile che sia un tuo problema di gastrite...
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 42
Reputazione:
38
forse hai fatto qualche trattamento pesante, tipo soda, senza risciacquare per bene l'attrezzatura.
poi dipende da persona a persona, personalmente digerisco anche i sassi e potrei mangiarmi un bufalo intero con annessi corna e zoccoli, e giusto per buttar giu le parti piun solide, bere 5 litri birra. poi al limite svengo
ma effettivamente non è per tutti....
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.