Discussioni: 6

Reputazione: 
0

io lo messa nel frigo a 11 gradi dopo soli 7 giorni di maturazione a 22/24 gradi ho fatto male?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!

Discussioni: 2

Reputazione: 
0

Dimmi tu.. comunque sia vanno bene 9,5 gradi?

Discussioni: 14

Reputazione: 
3

Dipende come funziona il tuo frigorifero, molte marche hanno i numeri del termostato invertiti. 1 potrebbe essere il max o anche il min, per capire da dove parte il minimo gira la rotella in entrambi i sensi e noterai che in uno solo a fine corsa il frigo si spegne. 
In ogni caso mediamente la temperatura piu alta di un frigorifero acceso si aggira sui 12 gradi. 
Buona dieta.

Discussioni: 28

Reputazione: 
0

salve e scusate la mia intrusione ,, io ho fatto fare un frigo con una temperatura massima 13 gradi ,,,misurati con termometro serio.. ho preso tutte le bottiglie e le ho messe in frigo perche dopo 3 m3si ne ho stappate alcune e non mi hanno intusiasmato    mild..pils    .che ne pensate ho fatto bene?

Discussioni: 38

Reputazione: 
6

Dove sono state in questi 3 mesi?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!  

Discussioni: 179

Reputazione: 
16

Di sicuro non è colpa del frigo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau

Discussioni: 28

Reputazione: 
0

in un seminterrato con alcuni gradi in meno rispetto all'esterno ma poca differenza