Discussioni: 37
(23-10-2013, 09:48 )simo18sd Ha scritto: Quoto, e anche il densimetro non è precisissimo!
il densimetro ne ho 2 anche quello grande ed ho anche un mostimetro grande ed ho fatto la conversione da babo a wgt ed è intorno 1006/1005. ad 22 gradi di calore.
alievo la birra a gorgato x 9 giorni poi ho travasato ed a gorgato altri 2 giorni. adesso è fermo. sè tutto va bene imbottiglio venerdi sera
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Cerca di fare il primo travaso al settimo giorno nelle prossime!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 114
Reputazione:
16
Io son seduto che sgorgo una birra leggendo appassionatamente queste discussioni cercando di capire se devo intervenire o meno. La domanda è: babo? Gwt? Cioè?
(23-10-2013, 10:36 )beelster Ha scritto: Io son seduto che sgorgo una birra leggendo appassionatamente queste discussioni cercando di capire se devo intervenire o meno. La domanda è: babo? Gwt? Cioè?
tranquillo ... il mostimetro usa una scala diversa dal densimetro si chiama babo . è la scala wgt è quella del densimetro
http://www.darapri.it/contenutozuccherino.htm
esiste un altro termine per dire gorga? comunque fa niente come non detto vai tranquillo
ono contento che da inesperto trovo nel mondo della birra che trovano esperienze simili alle mie...
http://www.homebrewtalk.com/f39/simple-b...ss-344567/
oggi ho imbottigliato dopo 2 settimane tutto perfetto la birra deve maturare ma lultimo goccio lhò bevuto un bicchiere mmmm buonissima questa
travaso lentamente aperto 1/4 da rubinetto a rubinetto ehehehe si vede la faccia di mio figlio didietro che guardava i cartoni
imbottigliamento veloce
sottotappi per bottiglie a tappo meccanico senza la guarnizione rossa. già questi sottotappi si chiudono bene con pressione . si chiamano antifioretta x bottiglie a tappomeccanico è costano anche poco sostituiscono la guarnizione del tappo meccanico
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Bravo NICOLA! Con pazienza si fa tutto!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
ehehehe alievo con tanta ma tanta pazzienza

son molto migliorato chi ho lavorato quasi 3 ore trà travaso pulizia bottiglie imbottigliamento.. adesso sono al 100% maniaco del pulito igene. non uso più il garace faccio tutto in casa. oggi inizio una nuova birra