Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

x quanti giorni gorga la vostra birra?

(23-10-2013, 09:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  1006-1008 non cambia! Ricordati che lo spostare la birra da un fermentatore all'altro, può provocare co2, e in questo caso lo vedi gorgogliare!

Quoto, e anche il densimetro non è precisissimo!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02

(23-10-2013, 09:48 )simo18sd Ha scritto:  Quoto, e anche il densimetro non è precisissimo!

il densimetro ne ho 2 anche quello grande ed ho anche un mostimetro grande ed ho fatto la conversione da babo a wgt ed è intorno 1006/1005. ad 22 gradi di calore.

alievo la birra a gorgato x 9 giorni poi ho travasato ed a gorgato altri 2 giorni. adesso è fermo. sè tutto va bene imbottiglio venerdi sera Smile

Cerca di fare il primo travaso al settimo giorno nelle prossime!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

(23-10-2013, 10:06 )nicola Ha scritto:  il densimetro ne ho 2 anche quello grande ed ho anche un mostimetro grande ed ho fatto la conversione da babo a wgt ed è intorno 1006/1005. ad 22 gradi di calore.

Alzo le mani!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02

Io son seduto che sgorgo una birra leggendo appassionatamente queste discussioni cercando di capire se devo intervenire o meno. La domanda è: babo? Gwt? Cioè?

(23-10-2013, 10:36 )beelster Ha scritto:  Io son seduto che sgorgo una birra leggendo appassionatamente queste discussioni cercando di capire se devo intervenire o meno. La domanda è: babo? Gwt? Cioè?

tranquillo ... il mostimetro usa una scala diversa dal densimetro si chiama babo . è la scala wgt è quella del densimetro http://www.darapri.it/contenutozuccherino.htm

esiste un altro termine per dire gorga? comunque fa niente come non detto vai tranquillo Smile

ono contento che da inesperto trovo nel mondo della birra che trovano esperienze simili alle mie... http://www.homebrewtalk.com/f39/simple-b...ss-344567/

oggi ho imbottigliato dopo 2 settimane tutto perfetto la birra deve maturare ma lultimo goccio lhò bevuto un bicchiere mmmm buonissima questa
[Immagine: 10491027353_9e5d75ac9d_b.jpg]

travaso lentamente aperto 1/4 da rubinetto a rubinetto ehehehe si vede la faccia di mio figlio didietro che guardava i cartoni Smile

[Immagine: 10491762354_988db2e126_b.jpg]

imbottigliamento veloce

[Immagine: 10490846356_d61980952d_b.jpg]

sottotappi per bottiglie a tappo meccanico senza la guarnizione rossa. già questi sottotappi si chiudono bene con pressione . si chiamano antifioretta x bottiglie a tappomeccanico è costano anche poco sostituiscono la guarnizione del tappo meccanico

[Immagine: 10491016983_7a0c4c6c03_b.jpg]

Bravo NICOLA! Con pazienza si fa tutto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

ehehehe alievo con tanta ma tanta pazzienza Smile son molto migliorato chi ho lavorato quasi 3 ore trà travaso pulizia bottiglie imbottigliamento.. adesso sono al 100% maniaco del pulito igene. non uso più il garace faccio tutto in casa. oggi inizio una nuova birra Smile
Questa discussione è chiusa