Discussioni: 111

Reputazione: 
13

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Io le brewferm, provandole, almeno 5 mesi! Poi bitter, weisse, ipa tre mesi! La lager, facendola a bassa fermentazione, 4 mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

(25-10-2013, 07:50 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io le brewferm, provandole, almeno 5 mesi! Poi bitter, weisse, ipa tre mesi! La lager, facendola a bassa fermentazione, 4 mesi!
quoto

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

porter e stout almeno 4 mesi....comprovato 

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Discussioni: 28

Reputazione: 
0

penso che se' riesco ad inventare  qualcosa per far maturare le birre in gretta !!! diventerei miglionario  !!!!! che ne pensate....?      si lo so! e' una cretinata e me la potevo risparmiare..
..ha!ha!

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

beh i birrifici hanno tempistiche più ridotte delle nostre....chiaramente non aspettano 3 mesi per mettere in commercio una ipa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Discussioni: 20

Reputazione: 
3

Io cerco sempre di aspettare ma....
Poi finiscono sempre subito!
Comunque minimo 2 mesi per ipa waiss lager, mild aspetto 3 mesi, barley wine se ne parla a natale 2014

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Anche 1°! Quella calcolata in teoria, sarebbe la minima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2013, 11:28  da 
ALLIEVO BIRRAIO.)