Discussioni: 2
Reputazione:
0
era una domanda per prendermi avanti nella preparazione!
perchè non metto 500g di malto secco e 500g di zucchero ? scusate la mia ignoranza!!!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(20-10-2013, 07:24 )rumble12 Ha scritto: era una domanda per prendermi avanti nella preparazione!
perchè non metto 500g di malto secco e 500g di zucchero ? scusate la mia ignoranza!!!
Se metti 500 g di zucchero e 500 g di estratto di malto, avrai una OG più bassa del previsto. Meno grado alcolico, perché l'estratto di malto ha meno fermentabili.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
grazie mille per la risposta!
Reputazione:
0
domanda : con un malto amaricato per waizen posso fare una blance ? scusate la mia ignoranza
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Con che metodo?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
con il kit non ho altre possibilità .
Discussioni: 71
Reputazione:
32
con il kit non sarà una vera blance
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
dovresti fare un'aromatizzazione con buccia d'arancia e coriandolo con un boiling delle spezie di 5' a parte e poi usare l'acqua di infusione per preparare il mosto, ma il problema che non sarà una vera blanche, ma una weizen con l'aromatizzazione di una blanche, e le differenze di queste due birre non stanno mica tutte lì
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
C'è la brewferm blanche, come kit!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.