Discussioni: 2

Reputazione: 
0

era una domanda per prendermi avanti nella preparazione!
perchè non metto 500g di malto secco e 500g di zucchero ? scusate la mia ignoranza!!!

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

(20-10-2013, 07:24 )rumble12 Ha scritto:  era una domanda per prendermi avanti nella preparazione!
perchè non metto 500g di malto secco e 500g di zucchero ? scusate la mia ignoranza!!!
Se metti 500 g di zucchero e 500 g di estratto di malto, avrai una OG più bassa del previsto. Meno grado alcolico, perché l'estratto di malto ha meno fermentabili.

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Reputazione: 
0

grazie mille per la risposta!

Reputazione: 
0

domanda : con un malto amaricato per waizen posso fare una blance ? scusate la mia ignoranza

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Con che metodo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
0

con il kit non ho altre possibilità .

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

con il kit non sarà una vera blance

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

dovresti fare un'aromatizzazione con buccia d'arancia e coriandolo con un boiling delle spezie di 5' a parte e poi usare l'acqua di infusione per preparare il mosto, ma il problema che non sarà una vera blanche, ma una weizen con l'aromatizzazione di una blanche, e le differenze di queste due birre non stanno mica tutte lì

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

C'è la brewferm blanche, come kit!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.