Discussioni: 42
Reputazione:
38
(21-11-2013, 03:26 )zubroskizzo35 Ha scritto: Esimi intenditori, mi sono imbattuto in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=fAli98HVZFc
per curiosità (vista l'apposita sezione dedicata), voi siete d'accordo in tutto e per tutto?
I lieviti io li butto.
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 155
chi non gradirebbe avere dell'ottimo lievito da rifermentazione nel bicchiere...
se un produttore viene a sapere che al pub servono la sua birra scuotendo tutti i lieviti per me s'incazza anche... uno fa una gran fatica per renderla limpida e che non sappia di lievito, poi si mischia tutto; allora uno già che c'è potrebbe far maturare le birre da sdraiate.
Discussioni: 22
Reputazione:
3
Vedo troppa "finta saccenza" in questo video, chi le ha stabilite certe regole?vorrei capire
Discussioni: 212
Reputazione:
55
è vero che ci sono pure varie scuole di pensiero e c'è chi lo mette senza problemi il lievito ( tanto male non fa).....poi oh certe volte per quanto ci fai attenzione la posa è talmente spessa che un po te la porti appresso inevitabilmente
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
io personalmente ho un po di tutto: weizenglass, flute, boccale tedesco, pinte di viaria foggia,calice a chiudere....mi manca una coppa trappista, un balloon e un tumbler....comunque se posso cerco di servirle nel loro bicchiere
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 50
Reputazione:
5
chissà, magari dopo aver finito di acquistare l'attrezzatura per le cotte (e le sempre mancanti bottiglie) comincerò ad investire nei bicchieri.. ;D
Reputazione:
55
diciamo che per lo più i miei sono frutto di ruberie ai pub e trofei dei festival
Discussioni: 50
Reputazione:
5
Ruberie è un parolone... con quello che ultimamente ricaricano sulle "bionde" dalle mie parti lo chiamerei "rientro parziale di vuoti" ....
O_O