Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons traditional bitter

Possibile che servono solo 42 gr di zucchero?? 1,88 a litro.. Mi sembra pochino....
Cita messaggio

(23-11-2013, 12:36 )jackino Ha scritto:  Possibile che servono solo 42 gr di zucchero?? 1,88 a litro.. Mi sembra pochino....

e giusto, le bitter sono poco frizzanti.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

ma se ne metto un po di piu succede qualcosa?... poi si sente un po di frizzante o mi rimane liscia come l'acqua!! Big Grin
Cita messaggio

Io con la bitter sono arrivato a 3,5 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(23-11-2013, 01:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io con la bitter sono arrivato a 3,5 g/l!

e come ti è sembrata? a cambiato qualcosa nel gusto?
Cita messaggio

Nel gusto no! Cambia la "frizzantezza"! Dipende come piace te la birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(23-11-2013, 01:07 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Nel gusto no! Cambia la "frizzantezza"! Dipende come piace te la birra!

una via di mezzo mi piace che si sente e che abbia anche un po di schiuma... purtroppo con i valori ancora devo capirci qualcosa cosi da regolarmi.. il priming che hai fatto tu a che livello di frizzantezza eh? cioe se e bassa, media o alta..
Cita messaggio

Tra media e alta! Non è eccessiva!

Cita messaggio

(23-11-2013, 01:36 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Tra media e alta! Non è eccessiva!

ok perfetto Smile
Cita messaggio

Ciao ragazzi, scusate la domanda forse un po stupida, ma vorrei togliermi anche questo dubbio... Si può vedere se il mosto preparato si sia infettato? non vorrei aspettare mesi e poi buttare tutto...
Cita messaggio