Discussioni: 179
Reputazione:
16
A sto punto lavoro con gli estratti o in e+g
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
alla fine il passaggio da kit alla solo estratti/e+g non lo senti neanche più di tanto....non richiede una grande evoluzione della strumentazione se ti sai ingegnare....si allungano un po le tempistiche certo,ma i passaggi non sono poi tanto più complicati
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
16
Comunque una tecnica non esclude l altra
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Si io ho fatto 2 kit e poi ho fatto una estratti e ora e+g. Non so torna indietro e la differenza tra kit ed e+g so sente tutta
Discussioni: 212
Reputazione:
55
si è difficile tornare indietro a meno che non c'hai dei kit che ti sono avanzati e te ne devi liberare
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
16
L anno scorso ho lavorato coi kit e con gli estratti, quest anno userò kit ed e+g.
Ag non ho spazio, tempo e attrezzature
Discussioni: 8
Reputazione:
2
Piccolo OT, quel classico odore e gusto da medicinale dei kit, dato (penso) dall'estratto liquido contenuto in essi...si può evitare con l'E+G o per quello bisogna per forza fare AG?
In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Gusto di medicinale? Mai avuto nelle birre da kit. Cqe in e+g non ci sono di sicuro