19-12-2013, 11:12
(19-12-2013, 10:21 )bac Ha scritto: Credo che facendo ricircolo continuo attraverso il filtro halo questo arrivi ad un certo punto a tapparsi completamente. Appunto credo perché non avendolo mai usato o visto di persona non so come si comporti ma la quantità di materiale grossolano in gioco è notevole rispetto la superficie filtrante per cui reputo che l'intasamento sia quasi una cosa ovvia.
Per quanto riguarda la pompa a girante flessibile l'unica cosa da controllare è la tenuta dei materiali di costruzione. Questa girante flessibile è radente le pareti? Per capirsi, se regoli la velocità della pompa in modo che vada piano la pompa ha ancora portata o deve per forza andare a tutta velocità?
Ciao. bac
Ciao
Ho ordinato la Midex 30 (raccordi da 1"), trifase, 900 giri/min quindi deve avere il motore a 6 poli. Credo che quelle dello stesso costruttore siano le piu' usate sugli impianti birra a quanto vedo e volevo una pompa con una curva di erogazione il piu' possibile "piatta", da volumetrica piu' che da centrifuga. Anche questa invece ha variazioni ma meno marcate di quelle centrifughe che evito anche per via delle velocita' di rotazione ( motori a 4 o peggio a 2 poli quindi 1450 e 2800 RPM circa). Vedro', da come e' costruita e' probabile che possa lavorare anche a velocita' piu' basse, semmai pensero' ad un inverter cosi' da poter salire anche oltre i 50 Hz se servisse in fase di whirpool. Tra qualche mese potro' portare i risultati.
Chiedo comunque al costruttore e ti rispondo