Discussioni: 115
Reputazione:
4
ok quindi la pensiamo allo stesso modo, io stavo optando per rampe più veloci perché con l'ultima modifica ho la pompa che mi ricircola il mosto e quindi con una rampa più veloce avrei la pompa accesa per tempi minori
Discussioni: 32
Reputazione:
30
(19-12-2013, 08:55 )FabrizioVA Ha scritto: Vorrei utilizzare il filtro halo anche durante il mash e ricircolare in continuo di modo di avere il ricambio del liquido a contatto col fondo e quindi le trebbie non passerebbero dalla pompa ma se fossi costretto toglierei l'halo.
Grazie
Credo che facendo ricircolo continuo attraverso il filtro halo questo arrivi ad un certo punto a tapparsi completamente. Appunto
credo perché non avendolo mai usato o visto di persona non so come si comporti ma la quantità di materiale grossolano in gioco è notevole rispetto la superficie filtrante per cui reputo che l'intasamento sia quasi una cosa ovvia.
Per quanto riguarda la pompa a girante flessibile l'unica cosa da controllare è la tenuta dei materiali di costruzione. Questa girante flessibile è radente le pareti? Per capirsi, se regoli la velocità della pompa in modo che vada piano la pompa ha ancora portata o deve per forza andare a tutta velocità?
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 59
Reputazione:
19
'Mazza costa un sacco di soldi!
Vi prego la K al posto del CH no eh!