Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio su preparazione Brewmaker Premium Pilsner

Salve, sono nuovo del forum e alla seconda produzione di birra mediante malti preparati. Ho acquistato il malto preparato Brewmaker Premium Pilsner per produrre 23 litri di birra. Nelle istruzioni è richiesta l'aggiunta di 1 kg di zucchero (saccarosio, normale zucchero da cucina) ma documentandomi e sulla base della passata esperienza ho letto che lo zucchero è fermentabile al 100% e non apporta alcun contributo alla dolcezza della birra e che birre con alte percentuali di zucchero sono meno dolci e meno corpose di birre tutto malto. A questo punto vorrei un consiglio sul tipo di malto da utilizzare in sostituzione di 1kg di zucchero da cucina. Vi ringrazio in anticipo Big Grin
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Consiglio su preparazione Brewmaker Premium Pilsner - da Tatasala - 01-04-2012, 03:57
RE: Consiglio su preparazione Brewmaker Premium Pilsner - da toscanos - 01-04-2012, 05:04
RE: Consiglio su preparazione Brewmaker Premium Pilsner - da SukkoPera - 02-04-2012, 11:41
RE: Consiglio su preparazione Brewmaker Premium Pilsner - da 8gazza - 05-04-2012, 09:24
RE: Consiglio su preparazione Brewmaker Premium Pilsner - da Vincent75 - 09-04-2012, 03:59