16-04-2014, 10:50
(16-04-2014, 07:59 )8gazza Ha scritto: E' come quando al ristorante il cameriere arriva con la bottiglia, stappa e ti fa annusare il tappo e io non ci capisco niente, cenno di assenso ovvio e mi fa assaggiare un dito di vino rosso prima di servirlo alla mia dama; ho sempre quella faccia da finto intenditore misto ad ebete tagliato con lo spirito del sommelier: faccio delle facce da cul0 incredibili volendo far credere che si sono esaltati i tannini e la scorrevolezza floreale all'interno delle mie papille gustative...in verità sono un operaio che vuole bersi un buon vino una volta al mese! Il cameriere sa che non ci capisco nulla di vino, mia moglie sogghigna perchè sembro Mr.Bean ed io rido dentro di me perchè so di non sapere nulla di vino e di far divertire la mia signora!!!
Insomma per farla breve tutti questi nuovi intenditori hanno scartavetrato un pò la zona pelvica... io Bevo la mia birra, e penso
"mmmmhhh a me piace...a me piace perchè è mia...a me piace perchè la prossima sarà sicuramente migliore!!!"
ahahahah! Gazza è proprio così ... la scena del ristorante è fantastica. Io parto come te, poi mi rendo che il cameriere capisce che non so niente di vino e scoppio a ridere dicendo " lascia pure la boccia!"
Detto ciò, è chiaro che un minimo di autostima uno ce l'ha quando fa la birra e la curiosità di conoscere il parere di altre persone è grande, inutile negarlo. Fa parte delle soddisfazioni del nostro hobby, serve a circondare il nostro "io" con un sottile anello di felicità che allieta un briciolo di vita.
Ma la birra, secondo il mio modesto parere, va fatta per noi e tornando all'argomento del topic... Beh si io quando assaggio le mie creature e queste mi convincono mi commuovo. Per qualche secondo quel famoso anello di felicità brilla come non mai. Sono le nostre creature, ci emozioniamo ogni volta che sentiamo "gorgare" il nostro mosto e ci abbandoniamo al mondo luppoloso che le circonda.....
Buona giornata !
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"